È disponibile da venerdì 29 novembre “Chimera”, il nuovo album di Roberta Gentile, giovane promessa della scena pop soul internazionale, anticipato dai singoli “Krav Maga” e “Chimera”
Il nuovo disco, con la produzione di Ricky Quagliato, è un ritratto della sua poliedricità e della capacità di unire la tradizione della scrittura italiana a una dimensione sonora moderna, evocativa e raffinata, con uno sguardo internazionale sia nei contenuti che nella forma. Nell’album si trovano diversi featuring tra cui Davide Shorty, il pianista pluripremiato Antonio Faraò, il Maestro Beppe D’Onghia (co-autore di Lucio Dalla e Bersani).

Tracklist:
Monosillabi feat. Antonio Faraò
krav maga
Come si fa (senza luce) feat. Davide Shorty
Onde nere
Chimera
Pezzi di cuore
Di schiena
Iene
Le rondini feat. Giulia Gentile
Via da me feat. Luca Mantovanelli
Criminale
Ninna nanna (a Nina) feat. Beppe D’Onghia
Dal 29 novembre inoltre è disponibile anche il videoclip del suo ultimo singolo “Chimera”, girato nella sua Puglia, per la regia di Giorgia Perini, dove viene esplorata l’intima connessione tra la natura e l’essenza di una giovane donna, dove la natura stessa si fonde con il suo spirito in un legame così profondo da generare un dialogo silenzioso e potente con la luna.
BIO:
Roberta Gentile ha debuttato con l’album Bring It On’ prodotto da Bluey Maunick, leader della band INCOGNITO, che l’ha portata all’attenzione del grande pubblico. Debutta nel dicembre 2017 al leggendario Blue Note di Tokio e inizia il suo percorso solista che vanta già moltissimi Festival internazionali. Reduce dal Battito infinito World Tour al fianco di Eros Ramazzotti, Roberta ha avuto una crescita artistica importante ed oggi è arrivato il tempo di dedicarsi al lancio del suo nuovo progetto discografico solista “Chimera”.
Di seguito a nostra INTERVISTA a Roberta Gentile: